FINESTRE IN PCV VEKA
Infissi

Qualità e assistenza

Qualità dal profilo al montaggio

Solo se accuratamente e professionalmente progettate, realizzate e montate, le finestre possono soddisfare le sue aspettative di funzionalità, sicurezza e design.
Per questo è bene che per ogni esigenza – sia che si tratti di edifici nuovi sia che debba ristrutturare – si rivolga a CASA GREEN.
Siamo in grado di offrirle la miglior garanzia che anche il montaggio avverrà esattamente come desidera. Se infatti il lavoro viene effettuato da specialisti qualificati che operano con un know how aggiornatissimo, le sue finestre saranno installate presto e bene.

Un’assistenza efficace durante e dopo la vendita

Già nella fase preparatoria dei lavori noi forniamo un’esauriente consulenza e discutiamo con lei tutti i dettagli. Non solo sappiamo quali sono le finestre che – per isolamento e sicurezza – rispondono al meglio alle sue necessità, ma siamo anche in grado di consigliarla su tutti i dettagli costruttivi.
In tema di porte e finestre, possiamo fornirle qualsiasi ulteriore informazione che lei necessiti. Basta chiedere!

Tanti buoni motivi

Noi di CASA GREEN sappiamo bene che una finestra è molto più di un tramite fra il mondo esterno e gli spazi interni.

Essa garantisce sicurezza e privacy alla casa e allo stesso tempo, con la sua importante funzione nell’economia della facciata, ne determina
inconfondibilmente l’aspetto.
Ci sono quindi tanti buoni motivi per scegliere con particolare attenzione le finestre quando si deve costruire o ristrutturare.
Dalla villetta monofamiliare all’appartamento in città, dalla struttura moderna per la casa nuova alla ristrutturazione di edifici antichi ove occorra mantenere
l’aspetto originario, i serramenti CASA GREEN a uno o a più battenti, dal design classico o moderno e dai colori più svariati, soddisfano tutte le
esigenze, anche le più complesse.

Ma non basta: grazie agli eccellenti indici di termocoibentazione e fonoassorbimento i moderni serramenti in PVC aumentano il comfort della casa e contribuiscono a risparmiare energia preziosa. Il fatto poi che siano anche particolarmente resistenti alle intemperie – quindi destinati a durare nel tempo – nonché di facile manutenzione, li rende ancora più attraenti.

Pensare alle proporzioni

Nel progettare le finestre è bene tenere sempre conto della funzionalità delle loro proporzioni: battenti troppo larghi e troppo poco alti non sono tanto stabili perché quando la finestra è aperta il notevole peso dei vetri esercita una grande forza sul telaio e sui componenti.

Inoltre, negli ambienti piccoli i battenti larghi rappresentano spesso un intralcio.
Non dimentichiamo che – per poter aerare bene e pulire agevolmente – i battenti devono potersi aprire verso l’interno ad angolo retto.
Inoltre – visti dall’esterno – i battenti spezzati da montanti e traversi hanno sovente un aspetto più armonioso.
In linea di massima sono dunque da preferire i battenti verticali, in quanto rappresentano la soluzione più stabile e quella esteticamente migliore.

Una finestra si deve poter aprire bene!

Come strutturare la facciata

Le finestre delineano la facciata della casa. Le loro dimensioni, numero, forma e disposizione ne rappresentano il “viso”.
Non è soltanto questione di gusti, ma anche di motivi decisamente pratici legati alla struttura geometrica: simmetria ed equilibrio, uniformità e proporzione di linee, forme e superfici. Così, ad esempio, finestre piccole nella parte superiore della facciata e finestre grosse nella parte inferiore hanno un effetto più rilassante di finestre della stessa altezza distribuite in egual maniera su tutti i piani, che generano invece un senso di tensione.

Non solo: finestre con telai stretti danno alla facciata un aspetto particolarmente elegante. Allo stesso modo, telai e battenti sfalsati fra di loro danno una sensazione di leggerezza che risulta assai più piacevole di superfici semplici e piane.

E qui le finestre in PVC CASA GREEN spalancano scenari affascinanti ove poter soddisfare tutte le sue esigenze sin nei minimi particolari. Parli del nuovo design della sua casa con noi: faremo in modo che il risultato soddisfi al cento per cento i suoi gusti.

Finestre a colori

Con le finestre in PVC CASA GREEN è facile giocare con il colore perché si possono combinare in mille modi diversi: con profili bianchi e con oltre 40
tonalità superficiali in attraenti colori e decorazioni.
Tutti i profili si possono rivestire anche su un lato solo, in maniera da essere colorati da un lato e bianchi dall’altro oppure di colori diversi sui due lati

Un vasto assortimento di forme

La forma delle finestre determina sia l’aspetto architettonico complessivo di una casa sia il carattere degli spazi abitativi. Finestre grandi, ad esempio, rendono l’atmosfera luminosa e gradevole e danno ampio respiro anche a locali piccoli.

Oltre alle forme classiche l’architettura moderna vede un sempre maggior impiego di strutture simmetriche, asimmetriche, triangolari e ad arco.
Grazie alle molteplici soluzioni per ogni stile architettonico ed ogni gusto proposte da CASA GREEN potrà realizzare i serramenti che ha sempre desiderato. Sia che voglia costruire ex-novo sia che voglia ristrutturare, questa guida le offre utili stimoli e spunti: dalla forma e dimensione del serramento alla strutturazione delle superfici della finestra.

Risparmiare energia

Finestre e porte sono fra i punti deboli del rivestimento isolante della casa.
E non c’è da stupirsi: in nessun altro luogo l’interno dell’abitazione è più a contatto con l’ambiente esterno.
Pertanto solo grazie ad interventi mirati è possibile realizzare un notevole risparmio energetico. Ovviamente i serramenti Finestraitaliana.it soddisfano
i requisiti di legge sulla termocoibentazione sia per gli edifici nuovi sia nelle ristrutturazioni.

Ristrutturare conviene

A proposito del valore U!

Questo valore (detto anche coefficiente di trasmissione termica) indica il grado di isolamento di un componente e permette, per esempio, di definire l’intensità con cui il vetro di una finestra trasmette il calore di un ambiente dal lato interno (caldo) a quello esterno (più freddo).

Più tale valore è basso, meno è il calore che fuoriesce e dunque maggiore è il risparmio energetico.
Il valore Uw della finestra è dato dai valori U di telaio (Uf ), vetraggio (Ug) e relativa canalina vetro. A seconda dei componenti scelti (e dei loro valori isolanti) le finestre avranno determinate caratteristiche di isolamento.

Quanto minore è il valore Uw della finestra, tanto più bassi sono i costi di riscaldamento.

Cambiare le vecchie finestre vuol dire:

• ridurre i costi di riscaldamento
• proteggere l’ambiente in modo attivo
• migliorare il clima della sua abitazione
• veder crescere il valore del suo immobile
• ripagarsi l’investimento nel giro di pochi anni
• facilitare il soddisfacimento dei requisiti di cui al decreto sul risparmio energetico.

Isolamento ottimale negli edifici nuovi e nelle ristrutturazioni

In tutti gli edifici porte e finestre sono punti strategici per isolare e trattenere il calore.
Grazie ai profili VEKA dalla tecnologia multicamere i serramenti CASA GREEN garantiscono fin dall’inizio l’isolamento del calore nella sua casa.
Finestre di ampia superficie consentono inoltre di sfruttare meglio la luce del giorno e il calore del sole. Vivrà così in un clima naturale all’interno delle pareti domestiche, risparmiando energia preziosa per la luce e il riscaldamento e riducendo le emissioni di CO2.
Tenendo la luce elettrica spenta anche solo per un’ora in più al giorno, il consumo energetico annuo può infatti arrivare a scendere di 200 KW/h, il che fa bene sia all’ambiente sia al suo portafoglio.

Nei vecchi edifici circa la metà della dispersione termica è da imputare ai serramenti.
Rilevamenti termografici mostrano infatti chiaramente come proprio in corrispondenza delle superfici finestrate degli edifici più antichi si formino i cosiddetti ponti termici.
Negli ultimi anni la tecnologia dei serramenti ha fatto passi da gigante ed offre oggigiorno prodotti che permettono di risparmiare energia nelle sua casa: le moderne finestre in PVC CASA GREEN sono un investimento che si ripaga in fretta, perché riducono notevolmente i costi di riscaldamento.

Il rumore rimane fuori

In tutti gli edifici porte e finestre sono punti strategici per isolare e trattenere il calore.
Grazie ai profili VEKA dalla tecnologia multicamere i serramenti CASA GREEN garantiscono fin dall’inizio l’isolamento del calore nella sua casa.
Finestre di ampia superficie consentono inoltre di sfruttare meglio la luce del giorno e il calore del sole. Vivrà così in un clima naturale all’interno delle pareti domestiche, risparmiando energia preziosa per la luce e il riscaldamento e riducendo le emissioni di CO2.
Tenendo la luce elettrica spenta anche solo per un’ora in più al giorno, il consumo energetico annuo può infatti arrivare a scendere di 200 KW/h, il che fa bene sia all’ambiente sia al suo portafoglio.

Protezione sicura

Dove si custodiscono valori materiali e affetti si sente un maggior bisogno di protezione e sicurezza. Finestre, porte di casa, di balconi o terrazze vi possono contribuire notevolmente se soddisfano determinati requisiti.

Fattori decisivi sono per esempio:
• Maniglie con chiusura a chiave per le finestre
• Nottolini di chiusura ben distribuiti
• Ferramenta antieffrazione
• Struttura con profili rinforzati
• Vetri antisfondamento
• Montaggio preciso

 

I serramenti CASA GREEN sono realizzati con profili in PVC rigido antifurto VEKA le cui direttive aziendali prevedono che anche la versione base venga
munita di rinforzi in acciaio accuratamente montati sia sui battenti che sul telaio, onde aumentare sensibilmente la stabilità.
Inoltre i serramenti CASA GREEN si possono adeguare ai vari requisiti di sicurezza in base all’impiego, ad esempio montando ferramenta speciale, vetri stratificati, vetri di sicurezza, antivandalismo o antiproiettile.
Punti di bloccaggio supplementari e perni a fungo, anch’essi antistrappo, rendono assai più difficile forzare le finestre.
Queste dotazioni di sicurezza sono ripartire in 6 classi di resistenza (da 1 a 6): quanto più alta è la classe tanto maggiore è la sicurezza.
La classe 1 offre solo una protezione essenziale, finestre e porte di classe 2 resistono 3 minuti ai tentativi di apertura con un cacciavite. Per case monofamiliari ed appartamenti le forze di polizia consigliano le classi 2 o 3.

Sempre perfetti

La particolare stabilità dei profili in PVC, la lavorazione a regola d’arte e l’accurato montaggio fanno sì che le sue nuove finestre rimangano in perfette condizioni per molti anni e le offrano un servizio impeccabile a fronte di una cura e una manutenzione veramente minime. Questo vale anche per le caratteristiche esteriori dei suoi serramenti: siano essi bianchi o rivestiti con finiture colorate, resistono ai raggi UV, alla salsedine e alle intemperie conservando nel tempo il loro aspetto gradevole.
E inoltre, cosa particolarmente gradita, non occorre verniciarli!

Facile prendersi cura dei serramenti

Le finestre fanno parte del nostro vissuto quotidiano: le apriamo, le
ribaltiamo, le chiudiamo e sono esposte dentro e fuori a moltissimi influssi.
I serramenti CASA GREEN sono studiati per resistere in modo eccellente a queste enormi sollecitazioni.
Le superfici, lisce e resistentissime, sono igieniche e di facile cura: basta pulirle con acqua, un comune detergente non aggressivo e un panno morbido. Non usare oggetti appuntiti e spugne grattanti. Una volta all’anno occorrerà lubrificare i componenti mobili con una piccola dose di grasso; per i punti di difficile accesso è preferibile un olio a nebulizzazione.
Così facendo le sue nuove finestre rimarranno efficienti a lungo e la loro cura risulterà sempre agevole.

Pronti a tutto

La protezione contro la pioggia battente, la permeabilità dei giunti e la resistenza angolare dei serramenti sono regolate da severi valori normativi, il cui rispetto viene periodicamente verificato.

Sicurezza contro la pioggia battente
È la protezione che le finestre ofrono contro la penetrazione dell’acqua.
Quanto più alto è l’edificio tanto maggiore è la sollecitazione esercitata dalla pioggia battente.

Permeabilità dei giunti
È la quantità di aria che in un dato tempo e in diverse condizioni di pressione (forza del vento) passa fra i battenti e il telaio.

Profili in classe A
I sistemi di profili VEKA, grazie allo spessore della parete esterna di 3 mm (± 0,2 mm), sono posti in classe A secondo la normativa europea per i
serramenti (UNI EN 12608).
Collaudati nel rispetto delle direttive RAL attualmente in vigore, garantiscono ancora più sicurezza nella lavorazione, più solidità degli angoli, più stabilità e un maggior isolamento termico e acustico.

Il PVC, un materiale riutilizzabile!

CASA GREEN utilizza solo PVC, un materiale versatile, dalle numerose proprietà sfruttate assai proficuamente nella produzione di profili per finestre e porte. L’accurata scelta di materie prime e additivi e la precisione del dosaggio, determinato computeristicamente, garantiscono una qualità eccellente del materiale e delle superfici.
È questo il segreto della longevità, stabilità, sicurezza e facilità di manutenzione dei serramenti.

Il riciclaggio delle finestre
A Behringen, in Germania, VEKA ha avviato nel 1993 il suo primo moderno stabilimento europeo per il riciclaggio di finestre in PVC, a cui sono seguiti gli stabilimenti di Francia e Inghilterra. Qui, grazie ad un processo totalmente automatico, si ricava PVC purissimo, che – senza alcun pregiudizio per la
qualità – può esser destinato alla produzione di nuovi estrusi.
Dunque i serramenti in PVC in disuso sono materie prime preziosissime e non finiscono nella discarica!

Richiedi maggiori informazioni